ISPIRAZIONE

"Zeitgeist" in tedesco significa la moda intellettuale o la scuola di pensiero dominante che caratterizza e influenza la cultura di un determinato periodo nel tempo. Utilizzato per la prima volta da Goethe e da altri filosofi come Hegel, Jaspers, Enzensberger, "Zeitgeist" entrò nel vocabolario tedesco intorno al 18° secolo, come sinonimo di moda o “di tendenza”.

AMBIZIONE

L'ambizione di Zeitgeist Milano è quella di creare un atelier - un concept store - che attiri allo stesso tempo residenti, trendsetters da tutta Italia e stranieri per essere il nuovo riferimento per lo shopping di alto livello nel mondo della profumeria artistica e del design. Zeitgeist - fedele al suo spirito che rappresenta il genius loci e il genius saeculi - propone una combinazione di brands più alla moda del suo paese d'origine, l'Italia, e una selezione «best of the world» di profumi di alto livello, skincare e make-up, aggiungendo accessori di moda e oggetti di design che rendono la vita più bella. La squadra dietro Zeitgeist proviene da diversi ambiti tra cui arte, moda e bellezza ed è sempre stata ispirata da design stravagante ed esteticamente eccezionale, tradizione e artigianalità, avanguardia e innovazione.

ATELIER

Zeitgeist è stato pensato per ricreare i salotti dell’alta borghesia milanesi. Luogo di incontro di scambio e di mostra dei prodotti, realizzato e ideato per tutti gli appassionati di profumeria artistica, ma più di questo si può considerare anche un atelier di design, moda e gioielli. Zeitgeist non è solo questo è anche uno spazio per eventi, dove artisti e artigiani di tutte le discipline potranno sviluppare le  loro idee ed esprimersi con le loro forme d’arte. Infine un luogo per edizioni limitate di stilisti di moda, nasi e sommelier. La nostra ricerca infinita e la nostra voglia di scoprire ci permette di presentare designer, persone, marchi, brand che hanno qualcosa da dire e da raccontare.

LOCATION

Zeitgeist si trova in via San Maurilio 18, nel cuore delle "5Vie" al bivio di via Santa Marta. A pochi passi dal Duomo, via San Maurilio è una delle vie più prestigiose della vecchia Milano. Le 5Vie sono la nuova "mecca" dello shopping raffinato, dove l'establishment milanese, insiders italiani, bloggers e trendsetters stranieri trovano boutiques di moda, arredi di lusso e gallerie d’arte.

DESIGN

Marco Parmeggiani, architetto e scenografo famoso in tutto il mondo, ha creato uno spazio ultra lussuoso, über trendy e allo stesso tempo accogliente per l’high end shopping. La location è stata sapientemente arredata per mantenere un brillante mix tra un tradizionale palazzo aristocratico milanese ed un luogo di incontro contemporaneo dove l’architettura neoclassica incontra il contemporaneo. Le nostre vetrine riflettono la volontà artistica dei designer, e accolgono le opere di artisti emergenti. Lo store diventa teatro d’esibizione e si modifica per accogliere lo spirito degli stilisti ospitati.