ISPIRAZIONE

"Zeitgeist" in tedesco significa la moda intellettuale o la scuola di pensiero dominante che caratterizza e influenza la cultura di un determinato periodo nel tempo. Utilizzato per la prima volta da Goethe e da altri filosofi come Hegel, Jaspers, Enzensberger, "Zeitgeist" entrò nel vocabolario tedesco intorno al 18° secolo, come sinonimo di moda o “di tendenza”.

AMBIZIONE

L'ambizione di Zeitgeist Milano è quella di creare un atelier - un concept store - che attiri allo stesso tempo residenti, trendsetters da tutta Italia e stranieri per essere il nuovo riferimento per lo shopping di alto livello nel mondo della profumeria artistica e del design. Zeitgeist - fedele al suo spirito che rappresenta il genius loci e il genius saeculi - propone una combinazione di brands più alla moda del suo paese d'origine, l'Italia, e una selezione «best of the world» di profumi di alto livello, skincare e make-up, aggiungendo accessori di moda e oggetti di design che rendono la vita più bella. La squadra dietro Zeitgeist proviene da diversi ambiti tra cui arte, moda e bellezza ed è sempre stata ispirata da design stravagante ed esteticamente eccezionale, tradizione e artigianalità, avanguardia e innovazione.

ATELIER

Zeitgeist è stato pensato per ricreare i salotti dell’alta borghesia milanesi. Luogo di incontro di scambio e di mostra dei prodotti, realizzato e ideato per tutti gli appassionati di profumeria artistica, ma più di questo si può considerare anche un atelier di design, moda e gioielli. Zeitgeist non è solo questo è anche uno spazio per eventi, dove artisti e artigiani di tutte le discipline potranno sviluppare le  loro idee ed esprimersi con le loro forme d’arte. Infine un luogo per edizioni limitate di stilisti di moda, nasi e sommelier. La nostra ricerca infinita e la nostra voglia di scoprire ci permette di presentare designer, persone, marchi, brand che hanno qualcosa da dire e da raccontare.