Diritto di Recesso

Ai sensi della nostra filosofia "soddisfatti o rimborsati" e per gli effetti del Codice del Consumo, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato.

Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

Bisogna innanzitutto inviare una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo:

ZEITGEIST s.r.l,
Via San Maurilio 18
20123 Milano
Italia

 La merce deve essere resa integra:

  • i prodotti dovranno essere ancora inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresa un’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.)
  • dovrà anche essere presente l’imballo esterno, ancora accuratamente sigillato.

Il diritto di recesso non potrà  essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato, anche in minima parte (es. profumo aperto e spruzzato).

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente. 

Se i prodotti sono inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Una volta consegnata al nostro magazzino, la merce sarà esaminata per valutarne eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il reso potrebbe essere effettuato tramite diverse soluzioni riepilogate di seguito:

  • sostituzione della merce;
  • erogazione di buono d'acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito;
  • riaccredito del denaro (per favore indicare Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).